Mi presento

Mi chiamo Giulia, ho 38 anni, sono nata e cresciuta a Milano. Ho trascorso un’infanzia felice dove protagonista è stato sempre lo sport, che mi ha insegnato sin da subito la meraviglia del gioco di squadra. Ho frequentato il liceo classico Beccaria che mi ha fatto amare la letteratura, la filosofia e l’arte. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Milano, con una tesi in Filosofia, precisamente in Estetica.
Se avessi potuto scegliere, avrei continuato a studiare filosofia per tutta la vita.

Pur essendo un’amante della classicità, sono stata piacevolmente investita dall’arrivo delle nuove tecnologie e dei nuovi media.

Ricordo che a 19 anni mi trovavo a Madrid per l’Erasmus, e un’amica mi parlò di Facebook, non ne avevo mai sentito parlare. Ho deciso di provare a iscrivermi, e da lì è iniziato tutto.

Ho lavorato a Roma come consulente di comunicazione per due anni, e poi sono tornata a Milano dove ho iniziato una nuova sfida come Marketing Manager per un’azienda IT Partner SAP, e qui ho lavorato per più di 4 anni, specializzandomi sempre di più nel mercato B2B, e nel settore IT & Tech.

Mi sono trasferita a Barcellona, dove ho vissuto per quasi 8 anni,  e qui ho iniziato un’altra avventura come docente di corsi di formazione e speaker per conferenze incentrate su LinkedIn (Personal Branding, Social Selling, LinkedIn for Marketing), mia grande passione da diversi anni.

Dopo un paio d’anni come consulente per diverse aziende spagnole e italiane, da gennaio 2019 ho iniziato la mia esperienza in Wildix, azienda multinazionale che ha ideato la prima soluzione di Unified Communications browser-based e secure by design che mi permette ogni giorno di lavorare e di comunicare con il mio team ovunque mi trovi. Ho cominciato come Marketing Manager per Italia e Spagna, e oggi sono Global Head of Demand Generation, e gestisco con passione un team di 20 persone sparse per tutto il Mondo.

Nell’estate del 2022 sono tornata a vivere a Milano. Per ora, sono qui, in futuro, chissà – non mi piace stare ferma troppo a lungo.

La mia voglia di fare unita alla filosofia di quest’azienda, innovativa e moderna, mi permette di continuare a gestire, nel tempo libero, corsi di formazione, consulenze e workshop dedicati ai professionisti delle Aziende B2B di tutta Europa (in italiano, inglese e spagnolo).

C’è un filo conduttore che rappresenta la mia vita, soprattutto quella degli ultimi 10 anni: la voglia di imparare. Non mi fermo mai. Sono curiosa e ho voglia di conoscere le ultime tendenze in campo Digital. Per questo ho frequentato un Master in “Digital Marketing” presso l’Università Abat Oliba (CEU) di Barcellona, ho preso diverse certificazioni di HubSpot, e ho seguito altri corsi di formazione promossi da Wildix, più precisamente quello di ValueSelling for Marketers e KMP Foundation II organizzato dalla Kanban University. Per questo, inoltre, leggo tanti libri, seguo diversi blog internazionali, curo i miei Social Network, mi informo, vado ad eventi di networking, fiere, convegni.

LinkedIn in particolare mi appassiona da diversi anni, principalmente perchè ho provato in prima persona la sua efficacia.
Quando mi sono trasferita a Barcellona, non conoscevo nessuno, avevo un Network praticamente insesistente. Mi trovavo in un nuovo Paese, con la voglia di iniziare un percorso da consulente e formatrice.
LinkedIn mi ha permesso di trovare i giusti contatti, ed in soli 6 mesi mi sono ritrovata in un’aula, di fronte ad un gruppo di 30 professionisti e professioniste di un’azienda catalana, a raccontare i benefici di questa piattaforma. E da lì non mi sono più fermata.


Continuo ad aggiornarmi ed a studiare nuove possibili strategie da mettere in pratica.
LinkedIn da questo punto di vista, aiuta le persone curiose come me. Per sempio, esiste LinkedIn Marketing Labs, una piattaforma che – gratuitamente – offre corsi di formazione con tanto di certificazione ufficiale.

Per riassumere, potrei dire che mi piace la vita, e che non mi fermo mai.

Contattami per avere più informazioni sui miei corsi e sulle mie attività, o anche solo per scambiarci opinioni e valutare eventuali sinergie 🙂

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Blog su WordPress.com.

Su ↑