LinkedIn Sales Navigator: lo strumento che accelera le vendite

LinkedIn Sales Navigator è lo strumento (a pagamento) di LinkedIn pensato appositamente per i team Sales ( o comunque Business Development in generale) delle aziende (SDRs, BDRs, Demand Generation, Customer Retention).

Questo tool funziona. Più tardi ti racconto della mia esperienza personale.

Ma cominciamo a familiarizzare con questo tool: stiamo parlando di uno strumento potentissimo che permette di:

Con LinkedIn Sales Navigator è possibile anche creare liste dinamiche sia di aziende (Account) che di Decision Makers (Leads) costruite seguendo i criteri di Business che ci interessano. Liste dinamiche significa che quest’ultime si aggiornano automaticamente ed in tempo reale laddove dovesse esserci un nuovo risultato.

Facciamo un esempio pratico.

Immaginiamo che l’azienda per cui lavoriamo venda un software pensato appositamente per le aziende Food & Beverage. Il vantaggio di questo software è prettamente commerciale – ovvero non riguarda la produzione – e quindi abbiamo bisogno di contattare persone che lavorino in ambito Sales, che abbiano qualche anno di esperienza, e che siano Decision Makers, ovvero che possano scegliere autonomamente che soluzione adottare.

Vogliamo fare un check su tutta Italia, e poi un drill-down sull’area di Milano – area da cui vogliamo cominciare.

Non solo: decidiamo di creare una lista con i Lead che ci interessano di più – per contattarli poi in un secondo momento e, dall’altra parte, decidiamo di salvare questa ricerca: in questo modo riceveremo una e-mail tutte le volte che un nuovo Lead con questi criteri verrà individuato.

Vediamo in questo video come poter trovare una lista aggiornata di persone in base a questi criteri in soli 5 minuti.

Questo workaround che avete visto può essere applicato anche alla ricerca di aziende.

E i filtri a vostra disposizione sono davvero tanti, si può realmente trovare un audience facendo una ricerca iper-granulare.

A questo link trovate tutte le informazioni utili per sfruttare al meglio questo tool, con tutte le informazioni riguardo ai diversi tipi di licenze.

Last but not least, LinkedIn Sales Navigator vi aiuterà a capire se state sfruttando al meglio la piattaforma: vi verrà assegnato un SSI (Social Selling Index) che andrà diminuendo o aumentando in base al vostro utilizzo della piattaforma.

Come vostra reference, LinkedIn consiglia di rimanere dal 75 in su come Index (fonte, Sociabble).

Io quindi devo ancora metterci un po’ di impegno 🙂

Infine, vedrete sulla vostra Home Page di LinkedIn Sales Navigator il vostro LinkedIn Sales Navigator Coach che vi darà suggerimenti su come arrivare al livello Expert.

E voi direte, da dove arriva tutto questo entusiasmo per LinkedIn Sales Navigator?
Arriva da una mia esperienza diretta, ho provato sulla mia pelle che funziona.
Circa 8 anni fa mi trasferii a vivere a Barcellona, dove ho iniziato un percorso come consulente e formatrice. Non conoscevo davvero nessuno, dovevo creare un mio network.
L’ho fatto solo ed esclusivamente con LinkedIn Sales Navigator. Circa 5 mesi dopo il mio arrivo, ho iniziato a collaborare con due agenzie di Inbound Marketing come formatrice LinkedIn, ed ho iniziato a tenere i miei corsi in aula.

Non voglio annoiarti con altri dettagli, ma se vuoi saperne di più o se hai qualche dubbio, scrivimi!

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑