Nuove funzionalità strategiche di LinkedIn per il proprio Personal Branding

LinkedIn continua a crescere in termini di utenti (a Gennaio 2021 gli utenti attivi erano quasi 730 milioni, fonte We Are Social https://wearesocial.com/digital-2021) e questa tendenza è destinata a proseguire.

Ogni Azienda e professionista può contare su tante nuove funzionalità che possono aiutare a generare nuove opportunità di Business e a prendersi cura del proprio Personal Branding.

Ho deciso di raccogliere in quest’articolo quelle secondo me più originali e più efficaci, e forse meno conosciute.

Storia di copertina (30 secondi)
Questa funzionalità è possibile solamente dall’APP mobile di LinkedIn. Cliccando sulla foto profilo, è possibile registrare un video dal proprio smartphone di 30 secondi. Questa funzionalità è molto interessante, permette di registrare un elevator pitch personale, per presentarsi in modo personale e dinamico con il proprio Network.



Modalità Content creator
Questa nuova funzionalità di LinkedIn permette di mettere in risalto i propri post e articoli. Questa modalità è pensata specialmente per chi crea spesso contenuti di valore su LinkedIn. Un’altra caratteristica è che il pulsante “Collegati” verrà sostituito dal pulsante “Follow”, permettendo quindi avere più followers (che, giusto per sottolinearlo ancora una volta, non hanno bisogno di approvazione).

Iscrizione a Newsletter
Da qualche tempo è possibile iscriversi ad alcune Newsletter create e gestite da professionisti. Si può essere invitati, e nel momento in cui ci si iscrive, si riceveranno via mail gli articoli pubblicati.

Eventi nelle pagine aziendali
Questa nuova feature è sicuramente già molto conosciuta ed utilizzata:; la possibilità di creare eventi (virtuali o on-site) direttamente dalla pagina aziendale LinkedIn. Qui è importante ricordarsi che ogni persona può invitare i propri collegamenti all’evento, e questo aspetto è molto interessante perché sottintende che è necessario un bel lavoro di squadra per attrarre più invitati possibili. Un altro aspetto fondamentale è la possibilità di vedere la lista di partecipanti. Ma attenzione: tutti la possono vedere, quindi giocate bene le vostre carte!


Filtri sui post
Vorrei concludere questa lista con questa nuova funzionalità: la possibilità di filtrare i post condivisi su LinkedIn. Ora è possibile cercare contenuti non solo in base alle parole chiave e agli hashtag, ma anche filtrando il settore in cui lavora chi ha scritto il post, l’azienda in cui lavora chi ha scritto il post, e quando è stato pubblicato il contenuto. Questi filtri permettono di trovare contenuti utili in maniera sempre più precisa.

Sono già state preannunciate nuove funzionalità che verranno rilasciate tra non molto, e non mancherà un post a riguardo. E nel frattempo vi ricordo che per avere a disposizione “prima” le nuove funzionalità, potete impostare l’inglese come lingua di default.

#LinkedIn

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑