Company Page su LinkedIn: come aumentare i followers

Gli utenti di LinkedIn sono in continuo aumento, sono ormai già stati superati i 600 milioni di iscritti, e questa piattaforma è sempre più presente nelle strategie Marketing & Sales e di moltissime aziende, soprattutto B2B (ma non solo).

La Company Page (la pagina aziendale) è la vetrina della nostra Azienda, e come tale deve avere una content strategy ad hoc, pensata e ideata appositamente. Sappiamo ormai tutti che ogni Social Network ha le sue regole ed il suo target, e i contenuti che condividiamo non possono essere gli stessi per tutti quanti (tono, informazioni, call-to-action…).

Le Company Page di LinkedIn avevano, fino a poco tempo fa, due grandi scogli:

  1. Non erano gestibili da mobile
  2. Non permettevano, agli amministratori di invitare i propri collegamenti a seguire la pagina (come invece accade su Facebook e su altri Social Network)

Ma oggi, tutto è cambiato.

In primis è ora possibile gestire le Pagine Aziendali da mobile (condividere contenuti e visualizzare gli Analytics). Questo permette un aggiornamento sicuramente più frequente della Pagina. Provate ad imaginare di essere ad un evento, e di voler postare una foto sulla vostra Pagina Aziendale: fino a poco tempo, era necessario farlo solamente da PC, adesso no. Va da sé che questa funzionalità può (e deve!) essere sfruttata: una delle prime regole (in questo caso comuni a tutti i Social Network) è l’immediatezza e il real-time. Ma non esageriamo: l’effetto “too-much” è sempre dietro l’angolo.

In secondo luogo, ora è possibile invitare i collegamenti a seguire una Pagina Aziendale di cui siamo amministratori. E finalmente, aggiungo!

Questo significa che ora, così come su Facebook, è possibile aumentare il numero di followers per la nostra Pagina Aziendale. Ma attenzione: su LinkedIn è il contenuto che porta valore aggiunto. Quindi non basterà invitare massivamente tutti i nostri collegamenti per aumentare i followers, anzi dovremo stare attenti: le persone non amano le continue notifiche, e gli inviti spersonalizzati. Le persone non amano sentirsi un numero in mezzo ad altri followers. Quando decidiamo di invitare persone a seguire la nostra pagina, facciamo in modo di verificare che i contenuti possano essere interessanti per loro, e magari contattiamoli personalmente per spiegare il motivo del nostro invito.


Come sempre, su LinkedIn è fondamentale avere una strategia e personalizzare ogni nostra azione: questo è il grande valore aggiunto che differenzia questo Social Network dagli altri.


Quindi, ecco il mio suggerimento: non buttiamoci a capofitto su queste nuove funzionalità, ma studiamole, capiamo come inserirle all’interno delle nostre strategie.

LinkedIn ci dà le features, ma sta a noi capire come sfruttarle per diffondere i valori della nostra Azienda, stare accanto ai nostri clienti e trovare nuovi potenziali clienti.

Non sai da che parte cominciare? Niente panico, contattami e parliamone!

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!

#LinkedIn #CompanyPage

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑