Tutti pazzi per i video (e per Instagram!)
Instagram ha raggiunto un miliardo di utenti, traguardo notevole e successo annunciato.
Già con l’arrivo, tempo fa, delle Stories (video di 60 secondi disponibili per 24 ore), questo Social Network è diventato ancora più attrattivo per i Brand, oltre che per Influencer e singoli professionisti.
Da poco è stata annunciata una grande novità, che sicuramente farà arrabbiare Youtube, ma che farà felici tante persone, Digital Addicted e non.
Sto parlando della IGTV, ovvero della TV di Instagram. 
Di cosa si tratta?
Si tratta di un APP (disponibile sia per IOS che per Android) che permette di creare dei canali, e di condividere video lunghi fino a 60 minuti. Anche senza l’installazione di questa APP, è comunque possibile fruire dei contenuti presenti sulla IGTV anche dall’APP di Instagram.
Ma questa non è l’unico aspetto, a mio avviso, geniale.
La grande novità introdotta da IGTV è che si tratta di una APP interamente dedicata alla creazione ed alla visione di video verticali.
Il perchè è facilmente comprensibile: la IGTV è dedicata a contenuti video realizzati con i nostri telefoni cellulari, dove risulta più comodo, più semplice e soprattutto ‘normale’ fare dei video in formato verticale.
Un’estensione delle Instagram Stories, mescolata alle già note caratteristiche di Youtube, che sicuramente farà parlare di sé.
Staremo a vedere come Influencer, professionisti e Brand riusciranno a sfruttare questo (a mio avviso) potentissimo canale.
Consiglio: scaricate la APP e dateci un’occhiata, e se volete impostare una strategia digital che includa anche questa piattaforma, chiedete consiglio a degli esperti: le potenzialità ci sono tutte!
#IGTV #InstagramTV #SocialMediaMarketing
Lascia un commento