E’ arrivata IGTV – la Instagram TV

Tutti pazzi per i video (e per Instagram!)

Instagram ha raggiunto un miliardo di utenti, traguardo notevole e successo annunciato.

Già con l’arrivo, tempo fa, delle Stories (video di 60 secondi disponibili per 24 ore), questo Social Network è diventato ancora più attrattivo per i Brand, oltre che per Influencer e singoli professionisti.

Da poco è stata annunciata una grande novità, che sicuramente farà arrabbiare Youtube, ma che farà felici tante persone, Digital Addicted e non.

Sto parlando della IGTV, ovvero della TV di Instagram. igtv-instagram-tv.jpg

Di cosa si tratta?

Si tratta di un APP (disponibile sia per IOS che per Android) che permette di creare dei canali, e di condividere video lunghi fino a 60 minuti. Anche senza l’installazione di questa APP, è comunque possibile fruire dei contenuti presenti sulla IGTV anche dall’APP di Instagram.

Ma questa non è l’unico aspetto, a mio avviso, geniale.

 

La grande novità introdotta da IGTV è che si tratta di una APP interamente dedicata alla creazione ed alla visione di video verticali.

Il perchè è facilmente comprensibile: la IGTV è dedicata a contenuti video realizzati con i nostri telefoni cellulari, dove risulta più comodo, più semplice e soprattutto ‘normale’ fare dei video in formato verticale.

Un’estensione delle Instagram Stories, mescolata alle già note caratteristiche di Youtube, che sicuramente farà parlare di sé.

Staremo a vedere come Influencer, professionisti e Brand riusciranno a sfruttare questo (a mio avviso) potentissimo canale.

Consiglio: scaricate la APP e dateci un’occhiata, e se volete impostare una strategia digital che includa anche questa piattaforma, chiedete consiglio a degli esperti: le potenzialità ci sono tutte!

#IGTV #InstagramTV #SocialMediaMarketing

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑