Era nell’aria da un po’ di tempo, voci di corridoio avevano già preannunciato quest’interessante integrazione. Come sappiamo, Microsoft ha acquistato LinkedIn l’anno scorso per una cifra davvero importante, e ora arriva il primo segno tangibile di questa famiglia allargata.
L’annuncio è stato fatto a Orlando durante il keynote di apertura di Microsoft Ignite 2017, convention tecnologica e appuntamento annuale che quest’anno ha raccolto più di 25.000 persone.
Tra le principali novità annunciate rientra anche quella dell’integrazione tra Microsoft Office e LinkedIn. L’idea è quella di poter vedere le informazioni principali dei profili LinkedIn dei contatti con cui ci stiamo scambiando email, o che abbiamo presenti in Agenda. Non stiamo parlando certo di una rivoluzione, ma è sicuramente un primo passo importante a riprova di questa crescente integrazione tra due strumenti di Business presenti nella quotidianità di (quasi) tutti – e speriamo sia il primo di una lunga serie.
Certo è che, se mai qualcuno ancora avesse dubbi, sembra chiaro che nel mondo del Business – e non solo – non si può non essere presenti su LinkedIn, nè si può essere presenti a metà.
#LinkedIn #Office
Lascia un commento